Ross Brawn esalta Lewis Hamilton

"La Mercedes ha avuto ragione a puntare su una strategia più aggressiva".

30 Marzo 2021

Le parole di Ross Brawn

Ross Brawn, nella sua rubrica sul sito web ufficiale della Formula Uno, ha commentato a freddo quanto successo domenica nel primo Gp della stagione.

"Credo che Red Bull abbia fatto bene a dire a Verstappen di restituire la posizione ad Hamilton, dopo essere fino fuori dal tracciato per superarlo. Nel dopogara Max era incavolato ma avrà presto modo di rifarsi. Se fosse riuscito con quell'infrazione a costruire un margine di vantaggio sufficiente per vincere la gara, sarebbe stato un successo dal gusto amaro. E non vogliamo che succedano cose del genere".

"Il Gran Premio del Bahrain è stato tutta una questione di strategia e di vantaggio a livello di 'track position'. E la Mercedes ha avuto ragione a puntare su una strategia più aggressiva, rinunciando a rispondere immediatamente. Posso solo pensare che alla Red Bull fossero convinti che la Mercedes avrebbe fatto tre soste. Entrambi avrebbero meritato la vittoria ma in ultima analisi Lewis non ha sbagliato nulla ed ha vinto una gara fantastica, una di quelle che si vincono con il minimo vantaggio. Max invece alla fine era un po' logoro. Quando ha preso Hamilton, non aveva la possibilità di seguirlo da vicino e di lanciare un attacco dopo l'altro perché gli pneumatici si sarebbero surriscaldati. Questa è un problema che proveremo a risolvere per il 2022: da questo punto di vista il futuro è brillante".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesF1: George Russell si è pentito, ma Valtteri Bottas è furioso
F1: George Russell si è pentito, ma Valtteri Bottas è furioso
©Getty ImagesMercedes, Toto Wolff bacchetta George Russell
Mercedes, Toto Wolff bacchetta George Russell
©Getty ImagesLeclerc vede il bicchiere mezzo pieno, Binotto quasi
Leclerc vede il bicchiere mezzo pieno, Binotto quasi
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala