Per spingere Lewis Hamilton la Mercedes chiede aiuto a Valtteri Bottas

Toto Wolff tesse e lodi di Valtteri Bottas

Per sconfiggere Max Verstappen c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Anche di Valtteri Bottas, benché la Mercedes abbia deciso che non sarà lui, nel 2022, ad affiancare Lewis Hamilton nel team.

Spazio, dunque a George Russell, ma finché il finlandese è in squadra è cosa buona e giusta lisciargli il pelo, perché possa dare una mano al britannico nel respingere gli assalti del rampante Max Verstappen.

“Valtteri sta guidando bene come non mai, lo si è visto anche a Monza” le parole di Toto Wolff riportate da ‘Marca’. Frasi che il finlandese potrebbe prendere come sprone per fare ancora meglio prima di cominciare la sua avventura in Alfa Romeo ma che, nello stesso tempo, possono suonare come una beffa, vista la scelta operata proprio dal manager austriaco in vista del 2022. A Sochi Verstappen non partirà di sicuro in prima fila, vista la sanzione che gli è stata comminata: la speranza in Mercedes è che al via, davanti a tutti, ci siano Hamilton e quello che sarà il suo scudiero ancora per qualche gara.

Articoli correlati