Mick Schumacher non nasconde l’emozione

Archiviata la giornata di test ad Abu Dhabi, Schumi jr racconta le sue impressioni.

15 Dicembre 2020

Il figlio d'arte è rimasto in pista per ben 125 giri, prendendo confidenza con un'auto ben più potente di quella con cui ha vinto il Mondiale F2.

Archiviata la lunghissima giornata di test ad Abu Dhabi, che tra i tanti giovani ha visto prevalere il più anziano, Fernando Alonso, c'era molta curiosità per conoscere emozioni e sensazioni di Mick Schumacher, che ha provato con la Haas compiendo ben 125 giri nel corso delle otto ore di prove sul circuito di Yas Marina.

Nessuna corsa al tempo, quindi, un approccio che spiega anche il 15° posto sui 15 piloti in pista. Il figlio d'arte ha infatti preferito concentrarsi sulla conoscenza della VF-20, utilizzando le gomme Pirelli con mescola C4 e C5. Nessun errore alla guida, molte le indicazioni positive, tantissima l'emozione.

"Mi sento benissimo – ha detto Schumi jr al sito ufficiale della scuderia americana -. Sono molto contento di essere riuscito a mettere insieme tanti giri senza problemi. E' una cosa non sempre scontata nelle sessioni di test. Ci siamo concentrati sul farne un certo numero ed è positivo, visto che l'obiettivo di oggi era capirne di più sulle gomme".

"I long run sono andati bene, penso che siamo riusciti a raggiungere le tappe prefissate e ora abbiamo anche una buona conoscenza di quel che serve, anche se le gomme saranno un po' diverse l'anno prossimo. Mi sono trovato bene e so che il team è felice, il che è buono. Anche con la macchina mi sono trovato bene e divertito tanto, non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesLewis Hamilton, anche Domenicali inizia ad avere fretta
Lewis Hamilton, anche Domenicali inizia ad avere fretta
©Getty ImagesF1, Ferrari: Antonio Giovinazzi c'è rimasto male
F1, Ferrari: Antonio Giovinazzi c'è rimasto male
©Getty ImagesFerrari: arriva una sfida a Lewis Hamilton
Ferrari: arriva una sfida a Lewis Hamilton
 
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2