Max Verstappen torna a pungere Lewis Hamilton

Le parole di Max Verstappen

Max Verstappen, fresco vincitore del titolo di campione del mondo in Formula 1, è tornato a parlare sulle pagine di Marca del rapporto con Lewis Hamilton, nominato baronetto in patria. “Io non posso diventare Sir in Olanda, ma non è nemmeno necessario. Sono un pilota automobilistico. Mi basta il titolo di campione del mondo”.

L’olandese non crede che il suo grande rivale si ritirerà: “La cosa normale è che torni. Conto su di lui per il 2022. Le sue parole dopo la gara sono state molto emozionanti. Alla fine è andata bene. Certo che abbiamo avuto i nostri momenti e forse ci siamo arrabbiati l’uno con l’altro. Ma abbiamo anche avuto dei bei duelli e sorpassi. Quindi il rispetto c’è ancora”.

Chiosa sull’ultimo giro ad Abu Dhabi: “Ho avuto un crampo alla gamba. Non è stato eccezionale. Quando ho dato il massimo, ho fatto male. Ma non importa, era l’ultima gara della stagione. Con il titolo ora c’è più tranquillità. Il mio sogno è sempre stato quello di vincere il Mondiale una volta. Tutto quello che arriva adesso è un valore aggiunto. Ma nella prima gara voglio vincere ancora”.

Articoli correlati