La posizione di Ralf Schumacher sullo scontro tra Hamilton e Verstappen

“Ingiusta la penalità per Verstappen. FIA molto severa”

Si continua a dibattere riguardo il clamoroso incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen durante il Gran Premio di Monza, episodio che continuerà ad alimentare discussioni e polemiche fino alla fine del campionato e, probabilmente, anche molto più in là.

“Penso che la penalità di tre posti nella griglia di partenza per Verstappen non sia giusta – ha commentato Ralf Schumacher nella sua rubrica per Sky Sport DE riguardo la penalità che il pilota della Red Bull dovrà scontare al GP di Russia -. Entrambi i piloti stavano correndo in modo agguerrito e Verstappen ha cercato di aggirare Lewis, ma non c’era spazio perché Hamilton non gliene ha dato alcuno”.

“Lewis non si è arreso perché non voleva perdere quella posizione. Sapeva che così facendo avrebbe perso ancora più punti rispetto a Max. Poi si sono scontrati; secondo me, un incidente di gara”, ha continuato l’ex pilota sulla dinamica dell’incidente.

“Non so se la Red Bull farà ricorso – ha continuato la propria analisi Ralf Schumacher -. La FIA è stata molto severa con loro. Penso che accetteranno la sanzione. Tre posizioni in griglia non dovrebbero essere un problema per Max generalmente, anche se il sorpasso è difficile a Sochi. Questo è un vantaggio per Hamilton”.

“Se si guarda da vicino, si può vedere che Max sta già cercando di prevenire lo scontro girando a sinistra. Non lo si vede mai entrare su Hamilton. Non l’ha fatto apposta, ma è stato un effetto collaterale. Quindi entrambi vanno in Russia con i loro punti invariati”, ha poi dichiarato il tedesco.

Articoli correlati