La Ferrari pensa a Ricciardo

La stagione 2016 è appena partita e, pur avendo già proposto una doppietta Mercedes alla prima gara, si annuncia ben più combattuta rispetto alle ultime. Eppure nel controverso mondo della Formula 1 si parla già di futuro. E di mercato.
 
Uno dei protagonisti del Gp d’Australia è stato infatti Daniel Ricciardo, agguerrito al volante di una Red Bull in crescita, ma ancora lontana dai vertici. Il pilota italo-australiano è il nuovo che avanza nel circus, insieme a Max Verstappen, stella della Toro Rosso anch’egli “di proprietà” della scuderia austriaca.
 
Non a caso su entrambi hanno messo gli occhi la Ferrari e la Mercedes, evidentemente già proiettate nel futuro pensando al fatto che Rosberg e Raikkonen andranno a scadenza di contratto.
 
A confermarlo è stato il grande capo della Red Bull, Helmut Marko: “Ferrari e Mercedes sono molto interessate ai nostri due piloti, ma noi siamo certi di poter migliorare molto le nostre prestazioni e di poter mettere in pista una vettura notevolmente competitiva nel 2017, sia per quanto riguarda il telaio che il motore”. 
 
 

Articoli correlati