Formula 1, torna il cognome Fiorio

I Fiorio di nuovo in F1

Torna la famiglia Fiorio in Formula 1. Cristiano, figlio di Cesare, che era stato direttore sportivo della Ferrari dal 1989 al 1991, è infatti il nuovo responsabile del team Alfa Romeo e riporterà direttamente a Jean-Philippe Imparato, Brand CEO.

Dopo il rinnovo della partnership tra Alfa Romeo e Sauber Motorsport, Cristiano Fiorio assumerà la responsabilità del progetto focalizzato sulla massimizzazione dei risultati e del ritorno degli investimenti, con obiettivi ambiziosi di miglioramento graduale anno dopo anno.

Nato a Torino nel 1972, sposato con due figli, Cristiano Fiorio lavora in FCA dal 2013 dove ha ricoperto diversi ruoli da responsabile tra marketing, comunicazione, advertising. In precedenza ha lavorato in aziende specializzate in eventi sportivi. È anche membro del consiglio di amministrazione di Basicnet, che possiede tra gli altri Superga, Kappa, Sebago e Kway.

L’Alfa Romeo vuole mantenere il proprio marchio nel motorsport, in particolare nella Formula 1, per continuare a sviluppare le tecnologie del futuro. Come il passaggio all’elettrico grazie alla tecnologia sostenibile e la ricerca infinita dell’efficienza.

Articoli correlati