Ferrari, Sainz vede il bicchiere mezzo pieno

Carlos Sainz può dirsi soddisfatto del passo gara: il rammarico è per l’errore compiuto alla partenza.

Un ottavo posto come biglietto da visita. Magari non eccezionale come posizione assoluta, ma buono se consideriamo l’evidente gap lamentato dalla scuderia di Maranello nei confronti dei top-team. Nel post-gara il pilota madrileño ex McLaren ha commentato così il suo esordio a bordo della Rossa.

“Calma in partenza? Volevo fare questa gara e fare tutti i giri. Poi in partenza ho sbagliato con la frizione e con le marce. Dopo il primo giro sono stato molto più tranquillo rispetto a quanto lo fossi con la McLaren, per vedere come reagiva la macchina al vento e all’aria sporca delle macchine davanti. Poi con aria pulita ho imparato a conoscere la macchina e devo dire che sono contento, perché ero abbastanza veloce. Il primo giro è stata anche colpa mia, sono stato troppo calmo“, ha detto Carlos Sainz a Sky Sport F1.

“Il passo è molto buono, meglio di quello che mi aspettassi per la prima gara. Se guardiamo gli stint con la media e con la dura ero veramente molto veloce. Peccato per il primo giro, senza quello potevo essere più vicino alle McLaren e attaccarle. Con quella partenza ho fatto tutta la gara indietro. Inizio promettente? Sì, sono veramente contento. L’ottava posizione non è niente di speciale, ma se guardiamo il degrado e il passo che ho avuto c’è da essere molto contenti. Primo giro da migliorare, ma io sono stato tranquillo e non in modalità attacco. Ci sono altre 22 gare per attaccare”, ha concluso lo spagnolo.

Articoli correlati