F1, Sebastian Vettel parla del suo futuro

Un solo podio quest’anno

Sebastian Vettel non sta vivendo una stagione molto positiva in Aston Martin. Nella classifica piloti è 12° con 35 punti e la sua squadra è settima nel campionato costruttori. Il rinnovo per il 2022 è stato firmato, ma sul suo futuro ha parecchi dubbi.

In un’intervista a motorsport-total.com, il quattro volte campione del mondo ha parlato dei suoi piani: “Se si guarda alla mia età, è chiaro che non potrò proseguire per altri dieci anni. Quindi, naturalmente, sto pensando a cosa potrebbe venire dopo – così il tedesco -. La via più semplice sarebbe quella di diventare opinionista per una tv, ma non mi ci vedo. Amo lo sport e non credo volterò le spalle a questa passione”.

“Non posso immaginarlo in questo momento, ma chissà. Penso comunque sia importante pensare a quello che succederà dopo, sto già esplorando diverse cose – continua Vettel -. Ho anche una famiglia. Quindi sarà abbastanza facile prendersi cura di altre cose quando mi ritirerò”.

Dopo i sei anni alla Ferrari, è passato questa stagione all’Aston Martin motorizzata Mercedes al fianco di Lance Stroll. Ha ottenuto un solo podio: il secondo posto in Azerbaigian a Baku dietro alla Red Bull di Sergio Perez.

Articoli correlati