F1, Mick Schumacher sa dove vuole arrivare

Zero punti in campionato

Mick Schumacher sta per completare la sua prima stagione in Formula 1. Di certo la Haas non è una gran macchina e il tedesco non ha ancora ottenuto punti, però sta sicuramente facendo meglio del compagno di squadra Nikita Mazepin. E questo è solo il primo passo.

Con il rinnovo di contratto già in tasca per il 2022, il figlio del sette volte campione del mondo Michael ha parlato della sua esperienza nel Mondiale e delle sue ambizioni: “È sempre stato un sogno entrare in Formula 1 – le sue parole a Motorsport-Magazin.com -. Quindi adesso sto vivendo il mio sogno e ho l’opportunità di dimostrare chi sono. Posso costruire la mia strada per poi magari trovarmi un giorno sulla macchina più veloce e lottare per il campionato del mondo”.

“La cosa più importante è che ho capito dove sono in questo momento. E che, come squadra, riusciremo a essere più avanti in futuro – così continua Schumacher sull’avventura in Haas -. A un paio di piloti forse è stata data l’opportunità di essere subito in un top team e di stare davanti, come Lewis Hamilton. Ma in questo periodo quasi nessuno inizia in un top team”.

Articoli correlati