F1, Lewis Hamilton si gode la nuova veste di Abu Dhabi

Hamilton è stato il più veloce del venerdì

Lewis Hamilton è stato il pilota più veloce in pista nelle prove libere del GP di Abu Dhabi, ultimo e decisivo duello con Max Verstappen per la conquista del campionato di Formula 1. Le modifiche fatte al circuito di Yas Marina sono piaciute all’inglese.

Queste le sue parole a Sky Sport: “È andata abbastanza bene, una giornata discreta. Mi piace la pista e i cambiamenti che hanno fatto, è più scorrevole e godibile – così Hamilton -. Siamo vicini ai nostri rivali, ma abbiamo un punto interrogativo sul passo: sarà una bella battaglia. Abbiamo iniziato bene, peggiorando poi alla fine della FP1. Nella seconda sessione siamo partiti con alcune novità”.

Hamilton vuole fare meglio: “Dobbiamo analizzare bene i dati e capire come migliorare perché l’obiettivo è sempre quello di crescere – continua il pilota Mercedes -. Ho provato a seguire qualche avversario durante la simulazione di gara: ero dietro a Perez e non è semplice, ma magari sarà meglio rispetto al passato. Se due macchine hanno il passo simile sarà comunque complicato sorpassare”.

Articoli correlati