F1, Lewis Hamilton ha cambiato idea su Max Verstappen

Hamilton è a -14 da Verstappen a tre gare dalla fine

La lotta per il Mondiale di Formula 1 fra Lewis Hamilton e Max Verstappen prosegue sulla scia delle polemiche nate dopo l’episodio avvenuto in gara fra i due in Brasile. Il sette volte campione del mondo ha vinto la corsa e si è portato a -14 dal rivale.

Nella conferenza stampa pre-Qatar l’inglese della Mercedes ha spiegato la sua versione: “Sul duello con Verstappen non ho molto da dire – così Hamilton -, ho pensato solo a correre, lamentarsi non è una bella cosa e poi è difficile giudicare una cosa senza averla vista da tutte le angolazioni. Ora che ho rivisto tutto, è chiaro che abbia un’idea diversa. Tutti, anche chi non corre, hanno un’opinione su quel duello, ma terrò il mio pensiero per me”.

Hamilton vuole rimanere focalizzato sulla pista, dato che mancano ancora tre gare: “Mi voglio concentrare su questo fine settimana perché siamo ancora dietro e la Red Bull qui sarà molto veloce – continua il pilota Mercedes -. Lascio certe cose alla squadra, non spenderò un briciolo di energia per cose che non siano il setup della macchina di questo weekend”.

Articoli correlati