F1, la delusione di Bottas: “Non ho potuto attaccare”

Valtteri Bottas, frenato anche da un problema alla gomma anteriore destra al secondo pit stop, ha commentato con evidente delusione l’esito del primo GP dell’anno.

Il GP del Bahrain non verrà certo ricordato come una delle migliori prestazioni nella carriera di Valtteri Bottas. La seconda guida delle Frecce d’Argento ha accumulato un distacco di 37″ da Sir Lewis Hamilton, vincitore dopo un’epica battaglia con Max Verstappen. Direttamente dal sito dela F1, ecco le dichiarazioni del finlandese alla fine della gara.

“Gara deludente. Positivo per il team avere fatto tanti punti ma da parte mia ho dovuto più difendermi che attaccare. E’ sorprendente perché non è l’ideale e non è normale. Questo mi ha portato via ogni possibilità di attaccare. Il passo è stato buono in certi momenti, ma sono deluso. Strategia? Sicuramente siamo riusciti con le due macchine ad avere ampia scelta strategica, ma da parte mia potevo fare di più oggi. Buoni punti però, ora speriamo di fare meglio nella prossima gara”.

Articoli correlati