F1, Jenson Button rivolge un appello a Lewis Hamilton

Il campione del mondo 2009 non vuole sentir parlare dell'ipotesi legata al ritiro a fine stagione: "Ha ancora tanto da dare alla Formula 1".

31 Marzo 2021

Non è ancora il momento giusto per l'addio del sette volte campione del mondo alla F1, secondo Button.

Dopo la splendida battaglia in Bahrain con Max Verstappen, Lewis Hamilton ha ripreso da dove aveva lasciato, con il primo posto in classifica nel Mondiale di Formula 1. Un Mondiale che, non è escluso, potrebbe anche essere l'ultima avventura di Hamilton nel Circus, anche se l'ex collega Jenson Button non vuole sentir parlare di ritiro.

Intervenuto in una trasmissione sulla tv britannica Sky Sports F1, il campione del mondo 2009 ha commentato l'ipotesi di un addio a fine stagione da parte di Hamilton, rivolgendogli un vero e proprio appello: "Ad alcuni di noi piace lasciare al top della nostra forma, ma io credo che a Lewis mancherà questo sport. E' la sua vita, lo sarà per sempre. Dovrebbe lasciarla solo quando sarà sei davvero essere pronto a farlo, non al termine di questa stagione"

"Io so bene cosa si prova - ha aggiunto Button - perché per un paio di anni, durante la carriera, avevo pensato a lasciare la Formula 1. L'ho fatto però quando era giusto, dopo che mi sono divertito per altri due anni. Penso che Hamilton non debba lasciare la Formula 1 al termine di questa stagione. E' ancora troppo presto".

All'orizzonte però c'è un altra complessa trattativa con Mercedes: "Magari può passare a un’altra squadra - ha detto Button -, provare qualcosa di diverso".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesF1: Nikita Mazepin - Antonio Giovinazzi, volano gli stracci
F1: Nikita Mazepin - Antonio Giovinazzi, volano gli stracci
©Cristian LovatiLa Formula 1 aggiunge un pezzo al nuovo calendario
La Formula 1 aggiunge un pezzo al nuovo calendario
©Getty ImagesFlavio Briatore, rivelazione sulla carriera di Michael Schumacher
Flavio Briatore, rivelazione sulla carriera di Michael Schumacher
 
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala