F1, Gerhard Berger come Fernando Alonso

"Ci sono molte più gare rispetto al passato, ma a livello di prestazioni sì, la Red Bull può insidiare il record della McLaren".

30 Maggio 2023

Le parole di Gerhard Berger

Gerhard Berger ha azzardato un paragone con la testata austriaca Kronen Zeitung: "La stagione 1988 mi ricorda un po’ quella di quest’anno. Ero come Alonso spesso al vertice in attesa che succedesse qualcosa“.

L'ex ferrarista ha anche dichiarato che è possibile che la Red Bull tenga il passo della McLaren nel 1988 quando vinse oltre il 95% delle corse disputate: “Ci sono molte più gare rispetto al passato, ma a livello di prestazioni sì, la Red Bull può insidiare quel record della McLaren".

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesF1, Aston Martin: nessun problema con Alonso
F1, Aston Martin: nessun problema con Alonso
©Getty ImagesSebastian Vettel può tornare in pista
Sebastian Vettel può tornare in pista
©Getty ImagesFerrari, Frederic Vasseur realista:
Ferrari, Frederic Vasseur realista: "Difficile fare meglio"
 
Stipendi Juventus: la Top 15 dei giocatori che guadagnano di più. Foto
Il Milan vuole un talento scontento del Borussia Dortmund
Il Napoli cerca un difensore: occhi su due tedeschi. Foto
Un altro record per lo scatenato Mathys Tel: le foto