Dopo Horner lascia un'altra figura storica del team austriaco: lo scopritore di talenti si fa da parte e saluta la squadra
E’ la fine di un’era alla Red Bull, dopo la prima stagione senza titoli dal 2020: dopo Christian Horner, dimessosi a metà anno, ha detto addio al team austriaco anche lo storico consulente Helmut Marko, una delle figure chiavi della squadra. Grande scopritore di talenti, l’uomo che ha lanciato Sebastian Vettel e Max Verstappen si è ufficialmente dimesso dal suo ruolo di consigliere in un comunicato ufficiale diffuso dalla Red Bull.
F1, Max Verstappen si consola con Kelly Piquet: le foto della modella brasiliana
“Sono coinvolto nel mondo degli sport motoristici ormai da sessant’anni e gli ultimi vent’anni trascorsi alla Red Bull sono stati un viaggio straordinario e di grande successo. È stato meraviglioso poter contribuire a plasmare e condividere questa esperienza con così tante persone di talento. Tutto ciò che abbiamo costruito e realizzato insieme mi riempie di orgoglio”, sono le dichiarazioni di Marko.
“Il fatto di aver mancato per un soffio il campionato mondiale in questa stagione mi ha colpito profondamente e mi ha fatto capire che ora è il momento giusto per me, personalmente, di chiudere questo capitolo molto lungo, intenso e ricco di successi”.
“Auguro all’intera squadra un successo continuo e sono convinto che l’anno prossimo lotteranno nuovamente per entrambi i titoli mondiali”, è il commiato di Marko.