F1, Ferrari: Charles Leclerc e Carlos Sainz masticano amaro

Ferrari sempre terza davanti alla McLaren

Non è stata una buona gara alla fine per la Ferrari quella di Jeddah. Settimo posto per Charles Leclerc, che partiva quarto, e ottavo per Carlos Sainz, che scattava quindicesimo. La bella notizia è comunque l’ampio vantaggio sulla McLaren nel campionato costruttori.

Charles Leclerc si aspettava di meglio: “La prima parte della gara è stata davvero buona, il passo era ottimo. Dopo con la Virtual Safety Car ho pensato di avere finalmente un colpo di fortuna, ma tre giri più tardi è arrivata la bandiera rossa. Lì abbiamo perso tre posizioni e poi abbiamo fatto tanta fatica con le gomme hard nelle ripartenze – così il monegasco a Sky Sport -. Alla fine, è un settimo posto ma oggi c’era il potenziale per fare molto di più. Il ritmo era buono e questo è il lato positivo, ma il risultato non mi soddisfa”.

Anche Carlos Sainz non è soddisfatto: “Davvero una gara molto dura dal punto di vista fisico e mentale. Le due ripartenze dopo la bandiera rossa sono stati momenti non semplici da gestire, ma a ogni modo ho disputato una gara quasi sempre all’attacco – così lo spagnolo a Sky -. La qualifica di ieri è stata un vero peccato. Senza la partenza da centro gruppo penso avrei potuto finire nella top 5, avevamo il passo. Mi è dispiaciuto non concludere settimo, ma in vista di Abu Dhabi voglio pensare positivo”. 

Articoli correlati