F1, Fernando Alonso punge Lewis Hamilton

Fernando Alonso è tornato a parlare del drammatico finale di Abu Dhabi: “Bello vedere il nuovo che trionfa sul vecchio”.

Fernando Alonso è tornato a parlare dell’incredibile epilogo del Mondiale di Formula 1, con la vittoria in extremis di Max Verstappen ai danni di Lewis Hamilton grazie alla Safety Car: “Sono stato chiaro sin dall’inizio che avevo una leggera preferenza per Verstappen, e che ci siano stati più episodi a suo sfavore nel corso della stagione – sono le parole riportate da Formulapassion -. È bello vedere il nuovo che trionfa sul vecchio, con le tribune che festeggiano il nuovo campione. Se un giorno Max vincesse quattro o cinque titoli ed arrivasse un altro pilota ad affermarsi, sono certo che diventerà quest’ultimo la grande attrazione”.

Sempre su Hamilton: “Certamente la Mercedes era la macchina più veloce, ma Bottas non è arrivato secondo. È stato Lewis a concretizzare quelle performance. Quindi, quando perdi un campionato all’ultimo per colpa della Safety Car, un po’ ti dispiace. Tuttavia, era solo questione di tempo prima che Max vincesse il Mondiale, anche se è stata una questione di pura fortuna per come lo ha ottenuto”.

Articoli correlati