F1, David Coulthard provoca Lewis Hamilton

Verstappen vuole chiudere il dominio di Hamilton

La lotta per il Mondiale di Formula 1 di quest’anno è molto più accesa rispetto alle ultime stagioni. Il 2021 rischia di segnare la fine del dominio della Mercedes e di Lewis Hamilton, con il titolo che sta andando verso la Red Bull e Max Verstappen.

L’ex pilota David Coulthard ha espresso la propria preferenza sulla sfida al vertice: “Entrambi meritano il Mondiale. Sono atleti eccezionali al top, in due fasi diverse della carriera. Lewis ha 36 anni e Max 24, uno è un sette volte campione del mondo e l’altro sta cercando di conquistare il primo titolo – le parole dello scozzese a TalkSport -. Penso che una vittoria di Max sarebbe la cosa migliore per la Formula 1. Permetterebbe a Lewis di mantenere le sue motivazioni al massimo”.

Coulthard pensa così che una vittoria di Verstappen faccia bene anche a Hamilton, ma spera comunque che il campionato sia in bilico fino all’ultima gara: “Credo che questo Mondiale si giocherà sul filo. Ho la sensazione che Lewis abbia davvero bisogno di fare risultato in Brasile – continua lo scozzese ex McLaren e Red Bull -. Penso e spero che il titolo si assegni ad Abu Dhabi. Questa è una grande stagione di Formula 1. Quelle precedenti non sono state all’altezza”.

Articoli correlati