F1, Charles Leclerc non crede ai suoi occhi

Il pilota monegasco della Ferrari si mostra sorpreso del miglior tempo ottenuto nella seconda sessione di prove libere del GP di Monte Carlo.

20 Maggio 2021

"Voglio aspettare sabato, quando capiremo esattamente a che punto siamo in qualifica e poi vedremo in gara", ha dichiarato Leclerc.

Un risultato pazzesco. Di quelli che non ti aspetti. Charles Leclerc a bordo della sua Ferrari ha infatti ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere nel circuito, per lui di casa, del Principato di Monaco. Dopo il problema al cambio lamentato nella prima sessione di libere, il monegasco è riuscito a precedere tutti al termine dei 60 minuti pomeridiani. Il secondo tempo di Carlos Sainz poi, conferma i progressi delle Rosse, ma Leclerc non si fa troppe illusioni (per ora) sulla competitività ai massimi livelli della sua SF21.

"Sono stato piuttosto sorpreso che sia finita così - ha esordito il ferrarista ai microfoni di Sky Sport F1 -. Specialmente a Monaco, è importante fare più giri possibili: purtroppo con il problema che ho avuto nelle PL1 ne ho potuti fare solo quattro, ma mi sono sentito piuttosto a mio agio con la macchina nelle PL2 e sono riuscito a fare un bel giro, con ancora un po’ di margine. D’altro canto, sono sicuro che Mercedes e Red Bull abbiano più margine rispetto a noi. Per questo non dobbiamo lasciarci trascinare troppo. Ci sarà una giornata domani per lavorare sodo, poi vedremo dove finiremo".

"Al mattino è stato difficile, su questa pista non è stato per niente utile guardare i riferimenti di Sainz per trovare i miei, completamente impossibile. Nelle PL2 sono dovuto andare in pista cercando di recuperare il passo e prendere i miei punti di riferimento. Dopo il primo tentativo, ho potuto paragonarmi con Carlos per capire dove mi mancava qualcosa, e sono riuscito a recuperare per la fine della sessione".

"Oltre al giro secco, anche la simulazione di gara sembra buona, fin troppo buona per crederci. Per questo voglio aspettare sabato, quando capiremo esattamente a che punto siamo in qualifica e poi vedremo in gara", ha concluso Leclerc.

©Getty Images

NOTIZIE EURO2020:

©Getty ImagesEuro2020, Cristiano Ronaldo non bada ai suoi record
Euro2020, Cristiano Ronaldo non bada ai suoi record
©Getty ImagesEuro2020, la Francia ringrazia Hummels
Euro2020, la Francia ringrazia Hummels
©Getty ImagesEuro2020, per Cristiano Ronaldo quattro record in un colpo solo
Euro2020, per Cristiano Ronaldo quattro record in un colpo solo
©Getty ImagesEuro2020, Orban e Cristiano Ronaldo affossano l'Ungheria
Euro2020, Orban e Cristiano Ronaldo affossano l'Ungheria
©Getty ImagesEuro2020, Vlado Petkovic sogna lo sgambetto all'Italia
Euro2020, Vlado Petkovic sogna lo sgambetto all'Italia
©Getty ImagesEuro2020, Kanerva felice per Eriksen e pronto per le barricate
Euro2020, Kanerva felice per Eriksen e pronto per le barricate
 
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle
Lazio-Torino 0-0, le foto