F1, a Charles Leclerc non basta la pole position

Charles Leclerc riscatta Imola e promette battaglia.

Il pilota monegasco si è preso la pole position a Miami con un giro velocissimo all’ultimo tentativo del sabato, proprio mentre il rivale Max Verstappen ha invece compiuto un errore. E il portacolori della Ferrari non nasconde l’orgoglio per le qualifiche che lo hanno visto primeggiare. “L’ultimo weekend non è stato particolarmente buono per me, visto l’errore che ho commesso in gara a Imola – ha ammesso Leclerc -. Ma oggi è andata bene”.

Ora l’obiettivo è la vittoria. E Leclerc lo ha sottolineato, evidenziando anche i punti di forza della Ferrari e quelli della concorrenza: “Partiamo dalla pole e dobbiamo completare l’opera domani. La Red Bull è estremamente veloce in rettilineo, noi in curva. Sarà una sfida e una battaglia dura domani. Speriamo di prevalere noi”.

L’ultimo pensiero di Leclerc è stato per il pubblico di Miami: “I fan qua sono pazzeschi. È incredibile venire negli Stati Uniti e vedere quanto lo sport sia cresciuto negli ultimi anni. Avere così tanti tifosi negli spalti ci motiva, visto poi che tanti di loro sostengono la Ferrari”.

Articoli correlati