Triplo Benzema stende il Chelsea, colpaccio Villarreal sul Bayern

Real Madrid nel nome di Karim Benzema, gioia anche per il Villarreal.

Si chiude con due vittorie spagnole il mercoledì di Champions League. A Londra è il Real Madrid a prevalere sul campo del Chelsea, con un 3-1 in cui mattatore assoluto è Karim Benzema con una tripletta. Ma a fare festa è anche il Villarreal, grazie all’1-0 casalingo sul temuto Bayern Monaco.

La notte magica di Benzema inizia al 21′, con una splendida incornata su assist di Vinicius. Il raddoppio è servito già al 24′ con un’altro colpo di testa vincente, stavolta su preziosismo di Modric. Al 40′ Havertz riapre il match sfruttando al meglio il servizio di Jorginho. Ma Benzema è implacabile, e già al 46′ mette in cascina la semifinale di Champions dopo aver vinto un duello con Rudiger. Male Lukaku, entrato a meno di mezz’ora dalla fine.

All’Estadio de La Ceramica invece si decide tutto dopo 8 minuti, quelli che bastano a Danjuma per irrompere su un pallone a centro area dopo un’azione velocissima tra Lo Celso e Moreno. I bavaresi non riescono a rispondere (anzi, solo il Var cancella il raddoppio di Coquelin, nella ripresa anche un palo per Moreno) e per la prima volta in stagione chiudono senza gol all’attivo.

Articoli correlati