Strootman fuori dalla lista Champions

È Kevin Strootman l’escluso eccellente dalla lista Uefa presentata dalla Roma in vista della fase ad eliminazione diretta della Champions League. I giallorossi hanno infatti ricevuto riscontro negativo dalla richiesta di chiarimento all’Uefa in merito alla possibilità di inserire 4 giocatori nuovi rispetto alla lista presentata per la fase a gironi, e non 3 come le altre squadre.
 
La speranza della Roma era collegata al fatto che ad agosto, a causa delle sanzioni per il fair play finanziario, la società aveva potuto presentare un elenco di soli 21 e non 22 elementi.
La punizione è ancora in vigore e allora a Trigoria si è deciso a malincuore di non comprendere l’olandese, fermo da un anno per i noti problemi al ginocchio, a favore di Salih Uçan, confermato in lista. Presenti anche tutti e tre i nuovi acquisti, Zukanovic, El Shaarawy e Perotti. Ci saranno anche loro per la doppia sfida degli ottavi contro il Real Madrid, in programma il 17 febbraio all’Olimpico e l’8 marzo al “Bernabeu”.
 
La lista: Antonio Rudiger, Lucas Digne, Radja Nainggolan, Leandro Castan, Diego Perotti, Edin Dzeko, Francesco Totti, Mohamed Salah, Maicon, Iago Falque, Miralem Pjanic, Daniele De Rossi, Seydou Keita,  William Vainqueur, Stephan El Shaarawy, Alessandro Florenzi, Wojciech Szczesny, Morgan De Sanctis, Vasileios Torosidis, Konstantinos Manolas, Salih Ucan, Ervin Zukanovic. 

Articoli correlati