L’Uefa si mette avanti: spunta la data per Juve-Lione

In Italia ci si chiede se sarà possibile riprendere il campionato di Serie A e portare faticosamente al termine una stagione tribolata e anzi drammatica a causa della pandemia da Coronavirus, mentre in Europa le idee sono molto più chiare.

Secondo l’Uefa, infatti, concludere i campionati è un imperativo, ovviamente qualora ci fossero le condizioni sanitarie adeguate, così come d’obbligo è farlo entro la fine di luglio. Agosto infatti sarà il mese da dedicare alle ultime, ma emozionanti, battute di Champions ed Europa League, interrotte quando non erano ancora stati disputati gli ultimi ottavi di finale di ritorno.

Ora però il tempo stringe così ecco che, secondo quanto riporta Rmc Sport, l’Uefa avrebbe scelto l’8 agosto come data per far disputare il ritorno tra Juventus e Lione, in cui i bianconeri dovranno provare a ribaltare l’1-0 subito il in terra francese. Gli altri ottavi di ritorno da disputare sono Manchester CityReal Madrid, Bayern MonacoChelsea e Barcellona-Napoli.

Sempre secondo la medesima fonte, i quarti sarebbero in calendario per il 10-12 agosto, poi si valuterà la formula della fase finale, ma per il momento la finale resta in programma a Istanbul, in data 29 agosto, come anticipato dal presidente della Federazione turca Nihat Ozdemir, pronto quindi a sostenere il piano dell’Uefa.

Articoli correlati