L'Uefa si mette avanti: spunta la data per Juve-Lione

Il massimo ente calcistico europeo pensa a mettere in calendario le partite rimaste per non rinunciare a far giocare la finale ad Istanbul a fine agosto.

In Italia ci si chiede se sarà possibile riprendere il campionato di Serie A e portare faticosamente al termine una stagione tribolata e anzi drammatica a causa della pandemia da Coronavirus, mentre in Europa le idee sono molto più chiare.

Secondo l'Uefa, infatti, concludere i campionati è un imperativo, ovviamente qualora ci fossero le condizioni sanitarie adeguate, così come d'obbligo è farlo entro la fine di luglio. Agosto infatti sarà il mese da dedicare alle ultime, ma emozionanti, battute di Champions ed Europa League, interrotte quando non erano ancora stati disputati gli ultimi ottavi di finale di ritorno.

Ora però il tempo stringe così ecco che, secondo quanto riporta Rmc Sport, l'Uefa avrebbe scelto l'8 agosto come data per far disputare il ritorno tra Juventus e Lione, in cui i bianconeri dovranno provare a ribaltare l'1-0 subito il in terra francese. Gli altri ottavi di ritorno da disputare sono Manchester City-Real Madrid, Bayern Monaco-Chelsea e Barcellona-Napoli.

Sempre secondo la medesima fonte, i quarti sarebbero in calendario per il 10-12 agosto, poi si valuterà la formula della fase finale, ma per il momento la finale resta in programma a Istanbul, in data 29 agosto, come anticipato dal presidente della Federazione turca Nihat Ozdemir, pronto quindi a sostenere il piano dell'Uefa.

Le foto di Lione-Juventus 1-0 - Champions League 2019/2020

ARTICOLI CORRELATI:

Bayern Monaco troppo forte per il Lione: va in finale con il Psg
Bayern Monaco troppo forte per il Lione: va in finale con il Psg
Psg in finale di Champions, Lipsia travolto
Psg in finale di Champions, Lipsia travolto
Beffa atroce per l'Atalanta: Psg in semifinale
Beffa atroce per l'Atalanta: Psg in semifinale
 
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina
Cintia Doroni: la bellissima Dottoressa