Gli stessi spagnoli contro Kassai: "Rapina epica"

Dai media catalani a Piqué, da Bobo Vieri a Ballack fino a Gullit. Tutti contro l'arbitro: "Ha favorito il Real Madrid".

18 Aprile 2017

Real Madrid-Bayern Monaco si è conclusa 4-2, al triplice fischio, dopo i tempi supplementari. Il verdetto è chiaro: 'blancos' in semifinale di Champions League, bavaresi a casa.

Ma per Carletto Ancelotti c’è un po’ di inevitabile amarezza per via delle decisioni arbitrali del direttore di gara, l’ungherese Viktor Kassai. In particolare fa discutere l’espulsione di Arturo Vidal, per seconda ammonizione, all’84’, con i tedeschi già in vantaggio per 1-2: il cileno, al contrasto con   Marco Asensio, sembra proprio avere preso il pallone. Un’inferiorità numerica che ha ovviamente influito sull’andamento dei supplementari. Qui, inoltre, si aggiunge il gol del 2-2 di Cristiano Ronaldo, partito in leggero fuorigioco.

In rete si sono scatenate le reazioni degli 'anti-madridisti' e non solo. Dalla stessa Spagna, anche se in realtà dalla Catalogna, territorio ostile ai madridisti, dalle pagine di Sport parlano esplicitamente di "Rapina epica". Gerard Piqué, al gol di Ronaldo, ha twittato polemico e ironico tre puntini di sospensione, mentre Claudio Bravo, portiere del Manchester City di Guardiola e compagno di nazionale di Vidal, ha commentato polemico facendo riferimento alla cecità dell’arbitro. Durissima presa di posizione anche dell’ex Bayern Michael Ballack: "Due scandali, si dovrebbe rigiocare la partita"; mentre Ruud Gullit ha ammesso: "Complimenti al Real, ma l'arbitro è stato un incubo".

Infine ha preso parte alla tenzone anche Bobo Vieri: "Real-Bayern, arbitro e guardalinee sono una disgrazia. Orribile".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesThiago Silva sulle orme di Paolo Maldini
Thiago Silva sulle orme di Paolo Maldini
©Getty ImagesPsg ko ma in semifinale, Bayern eliminato
Psg ko ma in semifinale, Bayern eliminato
©Getty ImagesParis Saint Germain-Bayern è anche in chiaro
Paris Saint Germain-Bayern è anche in chiaro
 
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto