Chelsea, salta la panchina di Tuchel

Esonero per Tuchel dopo la brutta sconfitta

L’allenatore dei Blues, campione del mondo in carica, è stato esonerato dopo la brutta sconfitta di Zagabria. La decisione della proprietà è maturata dopo un deludente avvio del Chelsea in Premier League, con soli 10 punti ottenuti in sei partite, e la clamorosa sconfitta all’esordio in Champions League, contro la Dinamo Zagabria

La società londinese ha rilasciato un comunicato stampa che recita: “A nome di tutti i dipendenti del Chelsea FC, il Club desidera esprimere la propria gratitudine a Thomas e al suo staff per tutti gli sforzi compiuti durante il periodo trascorso nel Club.

Thomas avrà giustamente un posto nella storia del Chelsea dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo per Club durante la sua permanenza qui. Al raggiungimento dei 100 giorni dall’acquisizione del club, e mentre continua il duro lavoro per portare avanti il club, i nuovi proprietari ritengono che sia il momento giusto per effettuare questa transizione.

Lo staff tecnico del Chelsea si occuperà della squadra per gli allenamenti e la preparazione delle prossime partite, mentre il club si sta muovendo rapidamente per nominare un nuovo allenatore.

Non ci saranno ulteriori commenti fino alla nomina del nuovo allenatore”.

Articoli correlati