Champions League: grandi partite dall’urna di Nyon

Questa volta è toccato ad Hamit Altintop, turco ex stella del Bayern Monaco, avere l’onere del sorteggio.

Si sono tenuti stamattina a Nyon i sorteggi per i quarti di finale di Champions League. Purtroppo nessuna squadra italiana era coinvolta dopo le ultime eliminazioni di Atalanta e Lazio, oltre a quella della Juventus e, prima ancora, dell’Inter. Erano spettatori interessati invece: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Psg, Porto e Real Madrid.

Questa volta è toccato ad Hamit Altintop, turco ex stella del Bayern Monaco, avere l’onere del sorteggio.

Il primo club estratto da Altintop è il Manchester City di Pep Guardiola, capolista in Premier che se la vedrà con il Borussia Dortmund e il fenomeno emergente del calcio mondiale Haaland, già a 10 gol in 6 partite giocate.

Il secondo quarto di finale vedrà il Chelsea, lanciatissimo dopo l’arrivo in panchina del tecnico tedesco ex Psg Thomas Tuchel, impegnato contro il Porto di Sergio Conceicao, giustiziere della Juventus.

I campioni in carica del Bayern Monaco, guidati da Robert Lewandowski, dopo aver liquidato la Lazio agli ottavi di finale, affronteranno il Psg di Kylian Mbappè, un grande incrocio che propone la rivincita della finale della passata stagione.

Nell’ultimo quarto di finale, i Blancos del Real Madrid, dopo aver superato l’Atalanta di Gasperini agli ottavi di finale, affronteranno il Liverpool di Jurgen Klopp che ha agevolmente avuto la meglio nel doppio scontro con il Lipsia.

L’andata dei quarti si giocherà tra il 6 e il 7 aprile mentre il ritorno tra il 13 e il 14 aprile.

Articoli correlati