Zinedine Zidane vicino al ritorno in panchina: un’ipotesi su tutte

Articolo di Martino Davidi

È stato lo stesso ex fuoriclasse della Juventus ad annunciare il suo imminente ritorno come allenatore.

Zinedine Zidane prepara il ritorno i panchina. L’ex fuoriclasse francese, dopo il suo secondo addio al Real Madrid nell’estate 2021, è stato accostato a molti club europei.

Fermo da allora, Zizou, presente a una partita di beneficenza dall’associazione “Un sorriso una speranza di vita” allo stadio Mayol di Tolone, ha colto l’occasione per inviare un messaggio a chi lo aspettava a bordo campo.

“Farò l’allenatore per un po’ – ha detto Zidane, come riporta l’Equipe, aggiungendo poi con un sorriso – E anche presto”. Il suo nome per il futuro sembra sempre più legato alla nazionale francese.

L’attuale ct, Didier Deschamps, ha infatti annunciato che lascerà i Bleus dopo i Mondiali del 2026 negli Stati Uniti, Messico e Canada, chiudendo così la sua avventura durata 14 anni.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati