Zeman è sul mercato

Si chiude dopo un solo anno l’esperienza svizzera di Zdenek Zeman. Il tecnico boemo si separa infatti dal Lugano dopo aver rifiutato l’offerta di rinnovo formulata dalla società del presidente Angelo Renzetti.
 
“La società -si legge nella nota pubblicata sul sito del club – prende atto con rincrescimento della volonta’ del tecnico e lo ringrazia per il contributo di carisma, passione e professionalità apportato nel campionato appena concluso. Grazie a Zeman e al suo staff il Lugano ha aumentato la sua visibilita’ e ha ottenuto importanti risultati sportivi, come il mantenimento del posto in Super League e la qualificazione alla finale di Coppa svizzera. A partire da domani verranno valutate candidature alternative per la panchina. Una decisione dovrebbe essere presa nel giro di una settimana”. 
 
Zeman, che ha solo sfiorato il primo titolo della carriera, perdendo la finale di Coppa contro il retrocesso Zurigo, potrebbe ora tornare su una panchina italiana: sulle sue tracce il neopromosso Crotone, che dovrà sostituire Juric diretto verso il Genoa, e il Pescara, che potrebbe perdere Oddo in caso di promozione in Serie A.
 
Proprio Zeman è stato l’artefice dell’ultimo salto di categoria degli abruzzesi, nel 2012.

Articoli correlati