Ultimo giorno di mercato: tutte le trattative ancora in corso

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Alle 20.00 di oggi si chiude la finestra invernale di mercato. Poche ore per concludere le operazioni in corso.

Oggi o mai più. Ultime ore di calciomercato. La finestra invernale dedicata al mercato si conclude oggi alle ore 20.00. Ancora diverse le operazioni in corso e tante le trattative che potrebbero decollare proprio in questa ultimissima giornata. Alcune sono saltate definitivamente, come il possibile ritorno di Mauro Icardi con la casacca della Juventus mentre c’è chi ha già raggiunto la nuova squadra come Ademola Lookman, pronto a iniziare la nuova avventura con la maglia dell’Atletico Madrid.

Ha fretta di arrivare alla classica fumata bianca il Milan che sta chiudendo, con il Crystal Palace, la complessa operazione con protagonista Jean-Philippe Mateta. L’attaccante della nazionale francese è ormai ad un passo dalla firma con il Diavolo. Per concludere positivamente l’accordo si starebbero attendendo gli esiti dei test fisici, in particolare riguardo alle condizioni delle due ginocchia. Da ricordare che, nel recente passato, il Milan ha fatto saltare l’operazione Victor Boniface proprio all’ultimo per problemi legati alle visite mediche.

Dopo aver detto no al possibile ingaggio, per sei mesi, di Mauro Icardi, la Juventus starebbe riflettendo su un colpo last minute decisamente importante. Secondo Gianluca Di Marzio, il club bianconero avrebbe bussato alla porta dell’Atletico Madrid per avere informazioni su Alexander Sorloth. Il possente attaccante norvegese sarebbe perfetto per il gioco di Luciano Spalletti. L’arrivo di Ademola Lookman potrebbe anche “invitare” il club spagnolo a lasciarlo andare. L’alternativa resta sempre Randal Kolo Muani, anche se, in questo caso, sarebbero pochissime le chances di prenderlo.

La Fiorentina, oltre a Daniele Rugani, sta cercando di capire se Robin Gosens è disposto o meno ad accettare la corte del Nottingham Forest. Il tedesco, per il momento, non pare intenzionato a lasciare la Viola. Si sente di poter essere utile in questa complicata stagione. Si attendono novità.

Da capire anche cosa accadrà alla Lazio. Come noto, Alessio Romagnoli pare destinato a restare, nonostante fosse ormai pronto a trasferirsi in Arabia Saudita. Ai saluti Mathias Vecino. L’esperto centrocampista uruguaiano è pronto a cominciare una nuova avventura in Spagna, al Celta Vigo.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati