Ufficiale Arthur in prestito alla Fiorentina

Ufficiale Arthur in prestito alla Fiorentina

Adesso è ufficiale: Arthur Melo è un giocatore della Fiorentina. Dopo aver svolto ieri le visite mediche e il primo allenamento con i nuovi compagni al Viola Park oggi la società viola, attraverso i suoi media ha comunicato di "aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo dalla FC Juventus".

“Arthur – prosegue il comunicato -, nato a Goiana, in Brasile, il 12 agosto del 1996, ha indossato, tra le altre, la maglia del Barcellona con cui ha disputato 72 partite vincendo una Liga Spagnola ed una Supercoppa Spagnola. Il nuovo centrocampista viola ha, inoltre, vestito in 22 occasioni la maglia della Nazionale maggiore brasiliana vincendo la Coppa America del 2019”.

Nella scorsa stagione, in prestito al Liverpool, Arthur è sceso in campo una volta sola, in Champions League contro il Napoli, prima di subire un grave infortunio.

Con la Juventus, dal 2020 al 2022, ha vinto una Supercoppa italiana e una Coppa Italia, con il Gremio, il club col quale è cresciuto, ha vinto una Copa Libertadores nel 2017 e un campionato gaucho, mentre con la nazionale del Brasile si è aggiudicato la Copa America del 2019.

Articoli correlati