Udinese, tutto porta a Fabio Cannavaro

La scelta del nuovo allenatore è vicina.

Calciomercato Udinese: la scelta sembra essere arrivata. Fabio Cannavaro sarà il nuovo allenatore dei bianconeri, prendendo il posto di Gabriele Cioffi dopo il ko dei friulani sul campo del Verona. Il campione del mondo del 2006 è atteso in Friuli lunedì per firmare il contratto. Debutterà sulla sua nuova panchina (e in Serie A, dopo l’esperienza in cadetteria a Benevento) giovedì prossimo, contro la Roma di un ex compagno di Nazionale, Daniele De Rossi.

Cannavaro, che nelle scelte dell’Udinese ha superato l’opzione del veterano Edoardo Reja, eredita una squadra che nelle ultime quattro partite ha raccolto solo un punto e che si trova ora in una delicata posizione in classifica: la sconfitta di Verona di sabato sera ha portato la dirigenza a una svolta.

Nello staff tecnico di Cannavaro figura anche il fratello Paolo, oltre a Giampiero Pinzi, ex giocatore dell’Udinese con 350 presenze, che aveva già fatto parte dello staff tecnico del club dal 2019 al 2022, ed Emanuele Troise.

Cannavaro ha lasciato il calcio giocato nel 2011, iniziando la propria esperienza in panchina nel 2013 da vice dell’Al-Ahli, club del quale era stato capitano nella sua ultima stagione da calciatore. In seguito ha allenato in Cina e Arabia Saudita prima della breve esperienza di Benevento.

Articoli correlati