Toro-Sirigu, la conferma del portiere

Torino-Sirigu, si fa sul serio. Quella che sembrava una vacua voce di mercato, peraltro priva di fondamento, si sta rivelando essere una vera e propria trattativa.
 
Il portiere del Paris Saint Germain ne ha parlato ai microfoni di Sky Sport, tenendo aperta la porta che lo conduce alla corte di Ventura: “Il Torino è la squadra che ha fatto le mosse più importanti per me, sarei anche disposto a restare qui, ma in una situazione come la mia devo ascoltare ogni proposta. La classifica di un club in questo momento è una cosa che non prenderei in considerazione in caso di partenza”.
 
La volontà del giocatore, dunque, sembra propendere dalla parte della società di Cairo. L’ostacolo, semmai, è relativo all’ingaggio dell’ex Palermo: il portiere percepisce circa 3 milioni a stagione.
 
I parigini, comunque, sono diposti a concedere il prestito e puntano su Trapp. Lo stipendio, a quel punto, dovrebbe essere diviso tra le due società o completamente a carcico del club francese. 
 
Almeno fino a giugno, quando i piemontesi proveranno ad acquistare il cartellino dell’estremo difensore. L’indizio che fa pensare a un accordo con Sirigu è l’esclusione di Padelli contro il Frosinone. Gli è subentrato Ichazo, che pure non sembra affidabile.
 
Il termine della trattativa, a prescindere dall’esito, è vicino: tra qualche giorno, Sirigu sceglierà la sua prossima destinazione. E a Torino incrociano le dita…

Articoli correlati