Svolta Inter, Moratti e Thohir pronti all’addio

Nuovo aggiornamento al capitolo “Milano alla cinese” che potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, o mesi. Mentre Berlusconi continua a sfogliare la margherita in merito alla cessione della società, sull’altra sponda del Naviglio il Suning Commerce Group, in trattativa con Erick Thohir per acquisire il 20% delle quote dell’Inter, sembra voler andare molto oltre.
 
Secondo quanto riportato da “La Stampa”, infatti, il gruppo guidato da Zhang Jindong punta a scalare il club, acquisendo il 100% delle quote. Uno scenario che coinciderebbe ovviamente con l’uscita di scena dello stesso Thohir oltre che di Massimo Moratti, che detiene attualmente il 30% della società.
 
Situazione in divenire, anche in vista della scadenza del patto parasociale tra i due attuali soci, a novembre, oltre che di un’estate che vedrà l’Inter ancora condizionata dai paletti del Financial Fair Play, che la costringerà a un mercato di sacrifici, prima di potersi dedicare agli acquisti.
 
Di certo Thohir, che sembra pronto a rilanciare la sfida, può essere allettato da una situazione che gli permetterebbe di rientrare di quanto investito, guadagnandoci pure: secondo quanto riportato da La Stampa, il n° 1 nerazzurro riceverebbe una buonuscita da 100 milioni a parte l’incasso della cessione della società, valutata 600 milioni.

Articoli correlati