Stefano Pioli non molla Zlatan Ibrahimovic

Le parole di Stefano Pioli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, lunedì mattina è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio1: “Il mio rinnovo? Io qui sto bene, ho un grande rapporto con il club e i dirigenti. Siamo in piena sintonia, a oggi direi che potrei rimanere qui per sempre, poi si sa che il calcio è pieno di dinamiche”. I

La vittoria nel derby è ancora calda: “Ora dobbiamo approfittare di questo risultato per avere ancora più entusiasmo e convinzione. In Italia ogni partita è difficile, soprattutto nel girone di ritorno. Ora affronteremo la Samp, servirà una prestazione di alto livello. La classifica non è ancora completa, mancano dei recuperi. Tutte le prime cinque sono in lotta per tutto, scudetto e Champions. Quindici partite e 45 punti a disposizione sono tanti. C’è grande equilibrio e bisognerà spingere tanto, penso ancora che Inter e Juventus siano le squadre più forti”. 

Capitolo Ibrahimovic: “La stagione è ancora lunga, per ora è fermo ma rimane una risorsa importante per noi. Ora è tranquillo, sta facendo di tutto per rientrare e vedremo. Non sarà mai un peso, ma una risorsa importantissima. Sta facendo crescere molto la squadra. Maignan? Lo conoscevo per averlo affrontato l’anno scorso in Coppa Uefa, da lì lo abbiamo seguito. È un giocatore di grande personalità, volontà e determinazione. È un portiere forte, nazionale francese, che ha vinto il campionato in Francia con una squadra che nessuno si aspettava potesse vincere. È un portiere di alto livello”.

Articoli correlati