Mercato Juve: Sandro Tonali apre ad un ritorno in Italia

Articolo di Luca Giorgetti

Direttamente dal ritiro di Coverciano con la Nazionale, il centrocampista del Newcastle non ha chiuso la porta ad un ritorno in Serie A

Sandro Tonali ha parlato ai microfoni di ‘Vivo Azzurro Tv’ direttamente dal ritiro di Coverciano: “Ci divertiamo in allenamento, Gattuso ci fa correre ma ci divertiamo. Questo è importante. Dopo la Norvegia tutte le partite sono diventare ancora più importanti, sappiamo quanto valgono queste gare e siamo pronti ad affrontarle al meglio una alla volta”.

“Siamo disposti ad ascoltarlo sempre, durante gli allenamenti l’intensità è sempre alta – ha aggiunto sul nuovo c.t. -. Gattuso ci ha trasmesso la voglia di allenarci e tornare ad essere super-competitivi. In passato ci perdevamo anche in un bicchier d’acqua, ora siamo tornati tutti a martellare”.

Quindi, il centrocampista del Newcastle ha aperto ad un possibile ritorno in Serie A (è stato accostato alla Juventus negli scorsi giorni): “Difficile rispondere, ma dico sempre a tutti che tornerei. Magari non adesso perché ho trovato la mia linea, ma non chiudo mai la porta al mio rientro in Serie A perché è il mio Paese e il mio campionato che sta diventando sempre più bello. La Serie A ogni anno migliora, le squadre diventano sempre più forti e tecniche dopo ogni sessione di calciomercato”.

“Fa molto piacere quando arrivano da ex giocatori così forti, sei quasi sorpreso e fa un bell’effetto” ha chiosato Tonali sulle parole di Paul Scholes che lo ha definito il miglior centrocampista della Premier League.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati