L’ufficialità del rinnovo di Yildiz potrebbe rappresentare anche un segnale importante per Luciano Spalletti, spingendolo ad anticipare i discorsi sul proprio futuro
Il futuro di Kenan Yildiz e quello di Luciano Spalletti potrebbero essere legati a doppio filo. La scadenza attuale del contratto del talento della Juventus, fissata per il 30 giugno 2029, non rappresenta un’emergenza ma da settimane si lavora per un prolungamento e soprattutto un adeguamento che porterebbe il turco dagli attuali 1,5 milioni di euro netti a circa 6 milioni, cifra che lo allineerebbe a Jonathan David, oggi il giocatore più pagato della rosa.
Secondo Tuttosport, l’ultimo dettaglio riguarda il bonus alla firma, un aspetto che potrebbe essere definito nelle prossime settimane e che servirebbe anche a spegnere definitivamente le sirene della Premier League. L’ufficialità del rinnovo di Yildiz potrebbe rappresentare anche un segnale importante per Luciano Spalletti, spingendolo ad anticipare i discorsi sul proprio futuro. La posizione dell’allenatore è sempre stata chiara: arrivato in corsa al posto di Tudor con un contratto di otto mesi, ha più volte ribadito la volontà di parlare di prolungamento solo a fine stagione.
Spalletti ha comunque già convinto John Elkann, deciso a farne il punto di riferimento della Juventus del futuro a prescindere da come andrà a finire l’annata. Nonostante la stima reciproca, il tecnico toscano continua a frenare, non per mancanza di fiducia, ma per correttezza. Sul tavolo c’è già un contratto fino al 2028, pronto per essere discusso: quando Spalletti deciderà di sedersi al tavolo, Comolli e Chiellini saranno pronti a chiudere.
Stephan Lichtsteiner intanto è il nuovo allenatore del Basilea. L’ex juventino, che conosce molto bene il club grazie alla sua precedente esperienza nel settore giovanile rossoblù, ha firmato un contratto valido fino all’estate del 2029.
Il club rossoblù ha ingaggiato anche Pascal Bader, che ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda. Il vice di Lichtsteiner proviene dal settore giovanile dell’FC Aarau, dove allenava l’U16 dopo aver seguito in precedenza l’U17.
Andrea Gussoni
Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.