Roma, il futuro di Romelu Lukaku dipende dal Chelsea

Big Rom ha un contratto con i Blues fino al giugno del 2026

Calciomercato Roma: si parla sempre più del futuro di Lukaku. La sua prima stagione in giallorosso è, fino ad ora, dolceamara. Ha segnato 18 gol (10 in campionato) ma, probabilmente, avrebbe potuto fare anche meglio se la condizione fisica fosse stata sempre al top. Il tecnico De Rossi lo considera una colonna della squadra. Dovesse restare sulla panchina della Roma, gli farebbe comodo poter contare ancora sull’attaccante belga.

Lo stesso Big Rom pare deciso a continuare la sua avventura nella capitale, sponda giallorossa. Si sente a suo agio a Roma. Il problema è il Chelsea, titolare del suo cartellino. Il belga, infatti, ha un contratto in essere con i Blues sino al giugno del 2026. La Roma spinge per un nuovo prestito, soluzione che al Chelsea potrebbe anche non piacere.

Davanti alla possibilità di acquistare definitivamente il cartellino di Big Rom, potrebbe sorgere dei problemi. Si parla di 43 milioni di euro, una cifra considerata troppo elevata dalla società giallorossa, anche in relazione all’età non più verdissima del nazionale belga (classe 1993). Nelle prossime settimane sono attesi aggiornamenti. Intanto la Roma si augura che Lukaku termini la stagione in corso con tanti acuti e pochi momenti no.

Articoli correlati