Real Madrid e Ancelotti verso l’addio: ritorno clamoroso in panchina

Scopri i dettagli sul possibile addio di Ancelotti al Real Madrid ed il clamoroso ritorno ad allenare una panchina di Jürgen Klopp.

La storia d’amore tra Carlo Ancelotti e il Real Madrid sembra essere giunta al suo epilogo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il presidente Florentino Perez avrebbe ormai maturato la convinzione che l’esperienza dell’allenatore italiano sulla panchina dei Blancos sia arrivata al capolinea. Una decisione che, se confermata, segnerebbe la fine di un ciclo importante, fatto di successi, equilibrio e una gestione sempre elegante del gruppo. Quest’anno infatti la squadra di Carlo Ancelotti non sta rendendo come dovrebbe, tra Liga e Champions. Anche il 3-0 subito nei quarti di finale di Champions contro l’Arsenal potrebbero aver messo definitivamente la parola fine all’era Ancelotti a Madrid.

Ancelotti, amatissimo dalla tifoseria e rispettato dallo spogliatoio, potrebbe lasciare la panchina madridista a fine stagione, con la consapevolezza di aver scritto pagine indelebili nella storia del club. Ma il Real Madrid, si sa, guarda sempre avanti. E se Xabi Alonso è da tempo considerato l’erede naturale, un nome più suggestivo si fa largo nei sogni della dirigenza: Jürgen Klopp.

L’ex tecnico del Liverpool, però, ha appena iniziato una nuova avventura lontano dal campo. Dopo aver salutato Anfield, Klopp ha scelto un ruolo manageriale all’interno del gruppo Red Bull, abbracciando una visione diversa del calcio, lontana dalla panchina ma non dalla passione per il gioco. Nonostante questo cambio di rotta, Florentino Perez continua a nutrire il desiderio di portarlo a Madrid, immaginandolo come il volto perfetto per un nuovo ciclo vincente.

Resta da capire se Klopp sarà disposto a tornare subito in panchina o se, invece, il Real dovrà “accontentarsi” di affidare la squadra a un profilo più accessibile, come appunto Xabi Alonso, già protagonista di una crescita esponenziale con il Bayer Leverkusen. In ogni caso, per i Blancos si preannuncia un’estate calda, fatta di decisioni importanti e di nuove sfide.

TG SPORT

Articoli correlati