Real e United: sarà un’estate di follie?

Il mercato è appena finito. Ma solo in apparenza. A gennaio è successo poco, in Italia e nel mondo, forse perché tutti hanno pensato di risparmiarsi in vista di quanto succederà in estate. Tra il Barcellona che potrà tornare a spendere dopo 2 sessioni di stop forzato, e la coppia Real-Atletico Madrid che dovranno fare incetta di giocatori in vista del probabile embargo a partire dal 2017, ci sarà da divertirsi. E da incassare per parecchi club europei.
 
Da vedere se le grandissime, ovvero le poche società in grado di fare acquisti a tre cifre per i soli cartellini, si attaccheranno da sole o andranno a spennare club ricchi, ma più oculati, come Juventus o Bayern Monaco.
 
Due nomi non casuali, visto che secondo “As” proprio qui vorrebbe pescare Zinedine Zidane. Il tecnico del Real avrebbe infatti posto Paul Pogba e Robert Lewandowski in cima alla llista dei desideri per la prossima stagione: roba da quasi 200 milioni in due.
 
Quasi la stessa cifra che il Manchester United sarebbe pronto a mettere sul piatto per Neymar. A confermare la proposta-choc di 190 milioni è stato lo stesso padre del fuoriclasse brasiliano a “Cadena Cope”. Offerta formulatala scorsa estate, ma che può tornare di gran moda, nonostante le smentite ufficiose: “Mio figlio è felice a Barcellona, trattiamo il rinnovo”.
 

Articoli correlati