Pepe Reina segue Piatek: addio Milan

Atteso come una delle società più attive in entrata, dopo l’acquisto di Zlatan Ibrahimovic il Milan sembra voler temporeggiare per gli altri acquisti e pensa anzi alle cessioni.

In attesa della risposta definitiva di Jean-Clair Todibo, indeciso se lasciare o meno il Barcellona, e in attesa di scegliere l’obiettivo su cui puntare a centrocampo, spuntano infatti ogni giorno nomi nuovi pronti a partire.

Oltre a Fabio Borini, Ricardo Rodriguez e Krzysztof Piatek, ecco a sorpresa Pepe Reina, vicino a chiudere la propria breve esperienza in rossonero con un anno e mezzo sulla fine del contratto. Il portiere spagnolo è infatti a un passo dall’Aston Villa, club che gli permetterebbe di tornare in Premier dove aveva già militato con successo tra il 2005 e il 2013 con la maglia del Liverpool.

La società è pronta a risparmiare 10 milioni lordi, ovvero l’ingaggio che Reina avrebbe dovuto percepire fino al termine della stagione, cifra da reinvestire sul mercato. Reina non dovrebbe venire sostituito: alle spalle di Gigio Donnarumma verrà promosso il fratello Antonio, attualmente terzo portiere della rosa.

 

Articoli correlati