L’attaccante, 31 anni, sta attraversando un periodo di utilizzo pressoché nullo al Palermo
In vista del mercato di gennaio, c’è un nome che circola con insistenza in casa della Sampdoria ed è quello di Matteo Brunori. L’attaccante, 31 anni, sta attraversando un periodo di utilizzo pressoché nullo al Palermo: nelle ultime cinque giornate è rimasto sempre in panchina. In questa stagione ha comunque messo insieme 11 presenze, con 1 gol e 1 assist in maglia rosanero. Una situazione che non lo fa di certo contento.
Brunori è scivolato molto indietro nelle scelte tecniche del timoniere rosanero Pippo Inzaghi e non è stato utilizzato nemmeno sabato, ad Avellino. Il club siciliano potrebbe quindi valutare una cessione in prestito, aprendo all’ipotesi blucerchiata o, in alternativa, a una destinazione che non rappresenti una rivale diretta nella corsa alla promozione: ci si sta interrogando sul Modena, che si è fatto avanti con decisione e che pur non essendo brillante quanto a inizio campionato (sabato è arrivata una nuova sconfitta interna, questa volta con il Venezia di Giovanni Stroppa) occupa pur sempre i piani alti della graduatoria.
Il classe 1994 che interessa a genovesi ed emiliani è nato a Macaé, in Brasile, nello stato di Rio de Janeiro, da famiglia di origini italiane. Aveva solo un anno quando si è trasferito in Umbria, dove risiedevano i nonni materni. In B ha già maturato esperienza sia con il Pescara sia in Liguria, indossando la maglia della Virtus Entella.
La Samp, a oggi, ha solo 14 punti: sabato stava vincendo a Padova grazie al gol dell’inossidabile Coda (37 anni compiuti a novembre e non è un dettaglio) ma si è fatta raggiungere nella ripresa dai biancoscudati.