Parma: il mercato si sblocca martedì?

Meno un giorno al via del mercato del Parma. Nessun refuso, bensì la constatazione che quanto dichiarato tempo fa dalla società corrisponde al vero. La maggior parte delle società di Lega Pro sono ferme al palo in attesa che da Firenze, sede della Lega, arrivi il pronunciamento definitivo sul regolamento per la prossima stagione.
 
Il nodo sta tutto nel numero degli over tesserabili: 16 o 18? Una differenza apparentemente minima, ma che ha finora bloccato le operazioni in entrata e in uscita del Parma, che solo dopo la comunicazione attesa per martedì potrà dare il via libera alle prime ufficializzazioni.
 
Il dado però sembra tratto, visto che elementi lasciati in standby come Lauria stanno ormai per accasarsi altrove. In ordine cronologico, si partirà dai rinnovi, di fatto già certi, di Benassi, Cacioli, Lucarelli, Miglietta, Corapi e Giorgino, e di quelli probabili di Baraye e Guazzo, e dai rinnovi dei prestiti degli under Ricci, Saporetti, Mazzocchi, Simonetti e Fall, poi spazio ai volti nuovi.
 
Minotti ha annunciato l’arrivo di almeno un difensore, un centrocampista e due attaccanti, e se molto dipenderà dal numero di over tesserabili, sembra certo che in prima linea arriveranno due giocatori “maturi”.
 
Da Novara rimbalza la voce di una trattativa ormai chiusa per Felice Evacuo, ma il nome forte resta quello di Alberto Gilardino. Il Palermo sembra averlo messo alla porta a causa dell’ingaggio elevato, una motivazione che a rigor di logica renderebbe impossibile il clamoroso ritorno al Tardini, pensando anche alla volontà del Gila di sfondare il muro dei 200 gol in A (ne mancano 8). Ma come raccontato la trattativa “segreta” è in piedi da tempo e Alberto è seriamente tentato dall’idea di debuttare in Lega Pro a 34 anni.
 

Articoli correlati