Panchina Inter, Spalletti ‘aspetta’ Conte

Walter Sabatini sbarca in Italia: via al testa a testa per il ruolo di allenatore nerazzurro.

Mentre i tifosi dell’Inter si interrogano sul futuro di Piero Ausilio, dopo le ‘picconate’ del direttore sportivo durante un corso universitario, il futuro nerazzurro prova a prendere forma. Con l’autografo di Walter Sabatini.

Il dirigente umbro, scelto da Suning lo scorso 10 maggio come responsabile dell’area-mercato delle squadre del colosso cinese, è infatti sbarcato in Italia dove a inizio settimana lo attenderà la conferenza stampa di presentazione alla Pinetina. Ma l’ex direttore sportivo della Roma è già operativo anche per la costruzione dell’Inter che verrà, il cui primo passo sarà ovviamente la scelta dell’allenatore.

Sembrano essere due i nomi rimasti in lizza tra i tanti spesi nelle ultime settimane: quello di Antonio Conte, la prima scelta, per il quale l’Inter si è già mossa presentando un ricco contratto al manager del Chelsea, rimasto vago sul proprio futuro anche alla vigilia dell’ultima gara di Premier, e quello di Luciano Spalletti, storicamente legato a Sabatini e anch’egli alle prese con un “catenaccio” mediatico in merito alle possibilità di una permanenza alla Roma.

L’eventuale arrivo di Spalletti potrebbe anticipare l’assalto sul mercato ad alcuni gioielli giallorossi, quali Antonio Rudiger, Radja Nainggolan e Kevin Strootman.

TG SPORT

Articoli correlati