Mercato Juventus, Hjulmand: Rui Borges entra a gamba tesa sul mercato

Articolo di Mauro Corno

"Sono concentrato sulle nostre partite, che sono tante, e non perdo tempo" tiene a precisare il tecnico dello Sporting.

“Non sono concentrato sul mercato”. Il tecnico dello Sporting, Rui Borges, parla chiaro in conferenza stampa. Le voci su un possibile approdo di Morten Hjulmand alla Juventus a gennaio le ha sentite anche lui ma l’ex Vitoria Guimaraes non le commenta.

“Sono concentrato sulle nostre partite, che sono tante, e non perdo tempo a guardare il mercato -sostiene -. Mi concentro sulle soluzioni attuali, che sono quelle che contano, perché devo dare risposte nelle partite. In questo momento l’attenzione è completamente rivolta ai giocatori disponibili, affinché diano una risposta come hanno fatto contro il Bayern, anche se non abbiamo vinto. Il gruppo è concentrato su ciò che verrà. Si è capito cosa possiamo fare, cosa abbiamo fatto bene e cosa meno bene”.

“Non ho bisogno di parlare molto, loro capiscono, perché fanno parte di una squadra molto ambiziosa e non si stancano di vincere. Non siamo usciti felici da Monaco, perché volevamo davvero vincere, ma con la coscienza tranquilla, perché abbiamo dato il massimo. Continuiamo a crescere, nonostante un risultato che non ci soddisfa”.

Da oltre vent’anni Editor-in-Chief di Sportal.it si è laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano con una tesi su Georges Simenon. Ha scritto due libri su calciatori e allenatori italiani all’estero: Ai confini dell’impero e Nuovi confini dell’Impero. Da bimbo era certo che avrebbe giocato in serie A ma già in Seconda Categoria faticava.

TG SPORT

Articoli correlati