Mercato, post d’addio di Sergio Ramos: ora attende l’offerta giusta

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il 39enne difensore spagnolo ha salutato i tifosi del Monterrey con parole al miele. Adesso è pronto per una nuova avventura.

Sergio Ramos ha ufficializzato il suo addio al Monterrey con un post sui propri profili social. Un “addio” in grande stile con parole al miele per i tifosi dei Rayados. Nonostante sia rimasto poco meno di un anno in Messico, Sergio Ramos non dimenticherà mai questa esperienza.

Mercato Milan: occasione Sergio Ramos a gennaio. C’è anche la Juve

“Dire addio non è mai facile. Un capitolo iniziato con entusiasmo a febbraio è giunto al termine, un capitolo che mi ha permesso di scoprire un Paese, una città, uno stile di calcio… E che mi lascia con tante nuove esperienze e, soprattutto, tanti amici. Ho dato tutto dentro e fuori dal campo per dare il massimo. 34 partite, oltre 3.000 minuti, 8 gol e tante emozioni che non si possono descrivere in numeri. Alla società, ai miei cari compagni di squadra, allo staff tecnico, ai dipendenti, a tutti, grazie. E, soprattutto, grazie a voi tifosi, che mi avete dimostrato il vostro calore e affetto fin dal primo momento in cui ho messo piede in città. Ricorderò sempre con nostalgia questa fase della mia carriera e dirò sempre con orgoglio ‘Viva il Monterrey!”, le sue parole.

Ora il 39enne spagnolo, diventato parametro zero a tutti gli effetti, proverà a trovare una sistemazione in Europa. Il desiderio di tornare in un top campionato europeo è forte. Accostato, in Italia, a Milan e Juventus, l’ex stella di Real Madrid e PSG avrebbe già diverse opzioni sul tavolo, soprattutto dalla Premier League. Attenzione anche all’opzione MLS e, ovviamente, alla Saudi Pro League che, a livello economico, potrebbe garantire a Sergio Ramos un ingaggio faraonico. Tuttavia, la sensazione è che la leggenda spagnola voglia giocare ad alti livelli in Europa. Si attendono novità a stretto giro. Anche se ha 39 anni, Sergio Ramos è integro fisicamente e, soprattutto, è un parametro zero.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati