Rivoluzione in casa Torino, dopo la sconfitta casalinga per 3-2 subita contro il Milan
Rivoluzione in casa Torino, dopo la sconfitta casalinga per 3-2 subita contro il Milan: “Il Torino Football Club comunica l’esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall’incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per l’impegno profuso in questi cinque anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera. La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro!”, termina la nota che è stata pubblicata mercoledì all’ora di pranzo.
Juventus-Torino 0-0, le pagelle del derby della Mole
Lunedì ai microfoni di Sky Sport, si era presentato il viceallenatore del Milan Marco Landucci, seduto sulla panchina rossonera al posto dello squalificato Massimiliano Allegri. “Nel primo tempo loro ci aspettavano e noi siamo stati un po’ polli, perché invece di allargare il gioco volevamo attaccare centralmente, poi c’è stato il rigore e una ripartenza. Dobbiamo comunque ringraziare una squadra che non molla mai e anche il dottor Mazzone e il suo staff che ci hanno messo a disposizione Pulisic, che si è messo a disposizione. Questa è una squadra che non molla mai“.
“Ricci si allena col sorriso, è migliorato molto, quando lo chiami in causa risponde sempre presente. Sono molti anni che sono con il mister, ma quest’anno abbiamo trovato veramente un bel gruppo, è un piacere starci insieme. è merito loro se siamo qua, dobbiamo continuare così e fare dei punti. Allegri? Siamo toscani, ci intendiamo, sono molti anni che siamo insieme e abbiamo un bel gruppo di lavoro. Di tutto lo staff io sono il più scarso di tutti, perché poi facevo il portiere. Chi ha chiamato? Io non ce l’avevo il telefono, non mi ha chiamato. Non lo so, ma quando è fuori è sempre al telefono”.