Napoli, Jean Francois Gillet promuove Antonio Conte e si sbilancia sul post Victor Osimhen

L’ex portiere del Bari si sbilancia sul futuro della panchina e dell’attacco del Napoli

Nel corso di un’intervento ai microfoni di “Kiss Kiss Napoli“, l’ex portiere del Bari Jean Francois Gillet, tra i vari temi trattati, ha commentato senza giri di parole i rumors di mercato legati al forte interesse da parte del Napoli per Antonio Conte, il quale è pronto a tornare in panchina dopo un anno di stop. In aggiunta, l’ex Torino si è espresso anche in merito al sostituto di Victor Osimhen, che lascerà i partenopei al termine della stagione.

“Di Conte posso parlare soltanto bene perché l’ho avuto quasi due anni a Bari. In quel periodo eravamo nel buio più totale e lui ci ha rilanciati. Siamo saliti in Serie A grazie alla sua cultura del lavoro e dei dettagli, che cura sempre molto bene. Fu un’avventura straordinaria. Lui è una persona sincera, un’ottima persona, anche e soprattutto molto schietta. Mi sono trovato benissimo con lui, ed insieme abbiamo passato dei momenti veramente belli” ha esordito l’ex estremo difensore belga.

“Dopo quest’annata così complicata penso che Antonio sarebbe l’ideale per il Napoli, perchè lui ama le sfide, come accadde già per la Juventus e l’Inter, tornate alla vittoria dopo tanti insuccessi. Ma dovunque sia andato ha saputo rialzare le società che precedentemente erano in difficoltà e con la sua gestione è riuscito a riportarle in vetta e a vincere” ha aggiunto l’ex giocatore del Torino.

“Penso che un profilo interessante per il post Osimhen possa essere Lukaku, che con Conte ha fatto cose straordinarie all’Inter. Penso che sia un binomio che funzioni benissimo, perchè anche Romelu ama le piazze calde che hanno tanto calore da offrire. Lui si esprime sempre al meglio quando sente il fervore della gente nei suoi confronti e se dovesse ritrovare Antonio senza dubbio riuscirebbe a fare bene anche in una piazza cone Napoli che ha proprio le giuste caratteristiche per permettere ad entrambi di brillare” ha chiosato Jean Francois Gillet.

Articoli correlati

P