Milan, una sola priorità: sfoltire la rosa

Dopo i tanti acquisti, in casa rossonera è tempo dei saluti

Tantissimi i volti nuovi in casa Milan. Di fatto, la rosa è stata stravolta con moltissimi acquisti. Ora, però, è arrivato il momento di sfoltirla questa rosa infinita che, attualmente, è alle dipendenze di Pioli. La cessione di Rebic e quella, ormai quasi fatta, di De Ketelaere non possono essere sufficienti per riequilibrare la situazione.

Al momento, la lista di giocatori rossoneri che sono sul mercato è piuttosto lunga. Nello specifico, parliamo di Adli, Caldara, Ballo-Touré, Messias, Origi e, se arriveranno offerte congrue, anche Krunic e Saelemaekers. Ognuno di loro, se dovesse restare, non avrebbe spazio nel nuovo progetto rossonero. Da qui la necessità di trovargli una nuova sistemazione.

In attesa che l’affare Atalanta-De Ketelaere diventi ufficiale, il Milan sta cercando di piazzare altri esuberi nel minor tempo possibile. Adli piacerebbe alla Salernitana (anche se sono arrivate delle smentite) mentre Messias è stato accostato al Torino. Il Verona avrebbe chiesto informazioni per Caldara mentre Ballo-Touré potrebbe lasciare l’Italia (attenzione al Werder Brema). Complicata la posizione di Origi che, al mometo, avrebbe rifiutato ogni destinazione (nelle ultime ore si è parlato anche di un interessamento della Fiorentina). Non mancherebbero, infine, offerte per Krunic (Super Lig e Bundesliga) e Saelemaekers (Premier League). La dirigenza rossonera ha fretta di “sbarazzarsi” di più esuberi possibili.

Articoli correlati