Milan, Paolo Maldini e Stefano Pioli non sono sazi

Primo giorno di raduno per il Milan

Primo giorno di raduno per il Milan campione d’Italia.

Ai microfoni di ‘Milan TV’ hanno parlato il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli e il direttore tecnico Paolo Maldini.

“Non siamo ancora al completo. Succederà solamente tra una decina di giorni. L’importante era tornare qui, ricominciare a lavorare. Solo così si può ricreare quella sintonia, quella piccola magia che ci ha permesso di fare bene l’anno scorso. Per le sensazioni, aspettiamo il rientro di tutti. Ma ci sentiamo, siamo tutti molto motivati” ha spiegato Pioli, al quarto anno sulla panchina dei rossoneri.

“Credo che chiaramente sarà una stagione particolare. Dal 13 agosto al 13 novembre sarà un campionato a sé, ma molto importante per tutta la stagione. In 21 partite, 15 di campionato e 6 di Champions League, le squadre si giocheranno qualcosa di importante. La preparazione dovrà essere di alto livello” ha proseguito l’allenatore del Milan.

Ha parlato anche il direttore tecnico Paolo Maldini, fresco di rinnovo: “Abbiamo ancora l’eco della stagione passata, ma ora dobbiamo cambiare pagina e concentrarci sugli obiettivi di questa stagione”.

Il dirigente rossonero ha poi spiegato cosa ci sarà alla base della preparazione dei campioni d’Italia: “C’è la preparazione, l’idea che vogliamo raggiungere determinati obiettivi, la gestione del gruppo”.

Articoli correlati